Notizie

GRUPPO CEAM PARTNERSHIP

Contatti


Il Gruppo CEAM Partnership è una rete di imprese che raggruppa, ad oggi, circa 40 Società che si occupano di vendita, installazione, assistenza e manutenzione di impianti elevatori, distribuite su tutto il territorio nazionale.
  • Leggi di più

    La forza fondamentale del Gruppo è il risultato dell'applicazione quotidiana dei valori condivisi da tutti i Partners: sicurezza, etica, qualità e ambiente, orientamento al Cliente. Le società Partners sono affiancate da un centro di ingegneria che fornisce alla rete di imprese, specifici supporti nell'ambito della sicurezza, qualità, progettazione e ricerca & sviluppo, Il Gruppo CEAM Partnership crea e massimizza valore per i suoi Clienti, sommando i vantaggi competitivi tipici di aziende prossime al Cliente fortemente orientate al proprio mercato, e le capacità gestionali e produttive di un grande Gruppo. Il successo di questa formula, dipendente dalle sue capacità di adattamento alle caratteristiche del mercato italiano degli ascensori, è testimoniato dalla continua crescita del Gruppo, sia attraverso l’acquisizione di nuove società Partners che dalla crescita di ogni singola società nell'ambito del proprio mercato.

BASILICA DI SANTO SPIRITO



GIGLIO ASCENSORI DEL GRUPPO CEAM INSTALLA UN MINIASCENSORE NELLA BASILICA DI SANTO SPIRITO A FIRENZE
  • Leggi di più

    Il progetto della basilica si deve al Brunelleschi, che lo realizzò nel 1434. La costruzione fu iniziata nel 1444 e la chiesa fu consacrata nel 1481. Al suo interno, sono presenti dei capitelli scolpiti da Andrea Sansovino, e ben 38 altari laterali, ricchi di tesori ed opere d’arte. Questa ennesima perla dell’arte della Toscana sarà a breve ancora più accessibile: sono infatti a buon punto i lavori di installazione da parte di Giglio Ascensori S.r.l., società del Gruppo CEAM Partnership, di una piattaforma elevatrice, impianto che rappresenta la soluzione ideale per il superamento delle barriere architettoniche, sia in luoghi pubblici come questa splendida basilica, sia in abitazioni private. Tra le sue caratteristiche principali, si possono annoverare: - facilità di installazione, dati i minimi ingombri e opere murarie; - possibilità di installazione all’interno e all’esterno di edifici esistenti, mediante una struttura metallica di contenimento; - funzionamento con corrente monofase a 230V (si può collegare alla comune presa di casa) - installazione coadiuvata da opportune agevolazioni fiscali. I miniascensori possono essere personalizzati in tutte le sue componenti, in modo da adattarsi al meglio al contesto architettonico in cui si inseriscono.

Basilica di Santo Spirito

CONVENTO BOSCO AI FRATI



Superato il ponte sulla Sieve in direzione Scarperia, poco dopo il semaforo una stradella sulla sinistra, fra poderi e case coloniche di suggestiva bellezza porta in breve il Convento del Bosco ai Frati.
  • Leggi di più

    Fondato dagli Ubaldini prima del Mille, venne affidato ai frati Basiliani e poi, da questi abbandonato, fu definitivamente donato, assieme ad un considerevole appezzamento di terreno boschivo, a S. Francesco che, nel 1212 vi fondò uno dei più importanti monasteri francescani. Nel 1273 vi dimorò San Bonaventura, cui è intitolata la Chiesa, e che qui ricevette da Papa Gregorio X la porpora cardinalizia. Era intorno al 1420 quando Cosimo dei Medici acquistò con altre proprietà anche il convento e ne affidò la ricostruzione al suo architetto di fiducia, Michelozzo Michelozzi, il quale con materiali poveri e di nessuna appariscenza riuscì a realizzare un rustico dalle linee essenziali e dall’equilibrio perfetto che rispecchia fedelmente lo spirito francescano. Nella “Stanza dei Medici” è allestito un piccolo museo d’arte sacra del XV - XVIII sec. dove sono conservati antichi arredi sacri, libri, incunaboli, calici e reliquiari e l’antica campana bronzea del convento. Fra le opere d’arte, sculture in legno e dipinti, spicca uno splendido crocifisso ligneo di Donatello la cui bellezza coinvolge anche il visitatore più distaccato. Nella sacrestia, oltre ad un bellissimo cassettone, dono di Cosimo il Vecchio, si trova un crocifisso ligneo di Benedetto da Maiano. Sempre al piano terra c’è un loggiato simile a quello della facciata ma assai più spazioso, dal quale si accede al pozzo del Michelozzo e al leggendario corniolo della berretta cardinalizia di S. Bonaventura. Anche ai piani superiori sono conservati arredi sacri, dipinti su tela e su tavola, ceramiche di Cafaggiolo, antichi attrezzi da cucina, ecc. In questo prestigioso Edificio Giglio Tirrenica Ascensori conferma la Sua vocazione ; infatti ha installato un elevatore per l'abbattimento delle barriere architettoniche aggiungendo alle proprie installazioni in edifici storici un ulteriore "gemma" della Toscana.

Contatti

CAPPELLA BRANCACCI



La Giglio Tirrenica Ascensori ha terminato l'installazione di una piattaforma elevatrice presso la celebre Cappella Brancacci di Firenze. Questo impianto consente l'abbattimento delle barriere architettoniche nel luogo dove Masaccio ed altri importanti artisti hanno realizzato le loro opere.
Cappella Brancacci

ECO-SOSTENIBILITÀ



Sabato 7 settembre 2013 alla presenza del ministro dell'Ambiente Orlando è stata inaugurata la scuola a basso impatto energetico intitolata " Margherita Hack" a Montelupo Fiorentino. Un edificio a impatto "zero" , costruito secondo criteri di Eco-sostenibilità che ha affidato la fornitura dell'ascensore all'esperienza di Giglio Tirrenica Ascensori ed alle caratteristiche uniche di Evolux.Eco.

INSTALLAZIONE A COVERCIANO



Terminato in condominio esistente, zona Coverciano Firenze, installazione torre elevatore antisismico a vetri "chiavi in mano", la Giglio Tirrenica Ascensori ha fornito dalla fondazione dell'opera alla consegna delle chiavi ai condomini il lavoro.
Ascensore esterno

CASTELLO DI VILLIMPENTA (MANTOVA) INSTALLATO ELEVATORE



Terminato elevatore inserito nella torre del Castello di Villimpenta (Mantova). Durante il restauro del Castello , era stato trovato un affresco medievale , il Comune ha quindi deciso di rendere visitabile il sito. Oggi siamo orgogliosi di comunicare che è stata terminata l'installazione di una Piattaforma Elevatrice Vetrata che consentirà la visita di questa importante opera. Giglio Tirrenica Ascensori ancora una volta si adopera per "modernizzare e rendere accessibile " il nostro patrimonio artistico.
Castello di Villimpenta

DIOCESI DI PRATO



Giglio Tirrenica Ascensori ha terminato i 2 impianti appaltati dalla diocesi di Prato. Il primo inserito nel vano scale dell'archivio storico della Diocesi è costituito da una torre antisismica in acciaio e vetro. Il secondo inserito all'interno del museo storico di arte pittorica dentro il chiosco di San Domenico garantisce l'accesso per i 3 livelli serviti ai diversamente abili.
Diocesi di Prato

OSPEDALE DI GALLARATE (VARESE)



Consegnato nella Nuova Ala dell'Ospedale di Gallarate un nuovo Montalettighe di collegamento dal piano terra al piano interrato.
Ospedale di Gallarate

MONTASCALE A PEDANA STUDI MEDICI TOBBIANA PRATO



Garantita l'accessibilità ai nuovi Studi Medici di Tobbiana (Prato). Abbiamo installato un Montascale a Pedana che collega il Piano terra al Primo Piano rialzato. Una nuova installazione della Giglio Tirrenica Ascensori per consentire l'accesso ai luoghi pubblici sia di persone disabili che anziani con difficoltà motorie.
Studi Medici di Tobbiana

ULTIME INSTALLAZIONI



Installazione di un ascensore panoramico nel comune di Reggello.
Ascensore panoramico

GRANDI OPPORTUNITÀ, 12 MESI A TASSO 0%



Fino a 12 rate a tasso zero (Spesa Pratica Istruttoria 0).
  • Leggi di più

    Importo minimo: €5.000,00 • Rimborso mensile o trimestrale Viene finanziato fino al 100% dell’importo complessivo Il finanziamento può essere erogato solo a persone fisiche o Condomini. Ricordiamo inoltre che esiste la possibilità della detrazione IRPEF del 36% (nel limite massimo non superiore a 60.000 euro) delle spese degli interventi di manutenzione straordinaria (ristrutturazioni, ammodernamenti, installazioni di nuovi impianti, ecc.). Oltre a questo, se l’opera è finalizzata al superamento delle barriere architettoniche, il condominio può beneficiare anche della riduzione dell’aliquota IVA al 4%. La richiesta di finanziamento è soggetta ad approvazione da parte della società finanziaria.

Agevolazioni fiscali

ASCENSORE CHIAVI IN MANO



Non devi pensare a nulla.. ci pensiamo noi.. Tutti i nostri impianti possono essere ordinati anche "chiavi in mano". Voi scegliete l'impianto e noi pensiamo a tutte le problematiche, dai lavori edili agli aggiornamenti catastali. Contattaci per avere tutte le informazioni necessarie. Clicca qui per richiedere le informazioni.
Ascensore chiavi in mano
CHIAMA ORA
Chiama ora
Share by: